Truccatrice per matrimonio a Venezia

Il lavoro di un fotografo inizia mentre la make-up artist sta completando il suo e magari si potrebbe pensare che si siano pochi legami. Ma in effetti il mio lavoro nella creazione di ottime immagini è tanto più facile quanto la truccatrice è competente e in sintonia con la sposa. Anche il servizio fotografico professionale beneficierà del servizio di make up.

Come scegliere chi si occuperà del trucco sposa:

Qui mi sento di consigliare due aspetti critici, e magari di ignornarne un terzo:

Aspetti molto importanti nella scelta della truccatrice per un matrimonio a Venezia (in effetti ovunque):

  • La qualità del trucco sposa inteso sia come "un lavoro ben fatto" ma anche e in modo più importante come un lavoro in sintonia con il vostro modo di vedervi. Qui sono due modi per trovare una conferma: osservare e provare.
    • Osservare il più possibile le immagini pubblicate nel sito e nei profili social della truccatrice vi permetterà di farvi un'idea di quali siano i suoi risultati. Le immagini "prima e dopo" del trucco di altre spose saranno illuminanti e sul serio parleranno più di mille parole.
    • Fatta una selezione non resta che provare su voi stesse il suo lavoro.
  • La dimensione umana: il giorno del matrimonio avrete già moltissimi motivi per essere sotto pressione, sarebbe bello che la fase del trucco fosse una sorta di "coccola" per darvi la carica ad affrontare il giorno più bello ma anche il più impegnativo. Non c'è una formula matematica per prevedere l'affinità ma ogni interazione dalla prima email alle eventuali sessioni di prove trucco vi daranno delle sensazioni e il "seguire la pancia" è molto importante.
  • Il terzo punto, quello magari se non proprio da ignorare è da considerare nel contesto della giornata è il prezzo: per quanto costostosa una truccatrice ( e in effetti anche il fotografo) rappresenta una piccola frazione di quello che si spenderà per tutto il matrimonio, però qualunque cosa facciate il trucco sarà quello che influenzerà l'aspetto del vostro volto e le foto saranno quello con cui mostrerete cosa è successo durante le vostre nozze, penso che questo meriti un grosso pensiero quando si avverte la tentazione a risparmiare.

 

Parrucchiere matrimonio Venezia (o Padova o altrove)

Considerazioni del tutto simili valgono anche per la scelta del parrucchiere che si occuperà della vostra acconciatura per il matrimonio. In questo caso forse l'impatto "psicologico" è un elemento più importante da valutare con i truccatori professionisti.

Ho parlato del trucco sposa a Venezia perchè è la città dove svolgo più servizi fotografici sarò coontento di dare indicazioni anche a Padova o a Mestre.

Contatti e indicazioni su professionisti da scegliere

Spero che insieme a questi spunti possano contribuire a rendere il vostro giorno più imporante più bello e anche più sereno.

Se volete consigli sui professionisti con cui mi sono trovato meglio o magari anche parlare del vostro servizio fotografico sono raggiungibile sia con un messaggio whatsapp che con i contatti che troverete nella pagina dedicata del mio sito da fotografo.