Una parte sempre più importante del mio lavoro riguarda servizi fotografici dove il protagonista è una donna incinta, l'emergenza covid rende prudente considerare l'opzione solo come servizio fotografico a distanza.
Si tratta di un regalo da fare a chi non è lì con voi a vedere l'amore con cui è stato accolto e che sarà contento di avere tra i suoi ricordi più preziosi le foto della mamma con il pancione.
Questa dimensione è quella che trovo rilevante rispetto alle semplici foto con il "pancione"
Le motivazioni più frequenti sono:
Realizzare ricordi della magia della gravidanza (per i genitori, i nonni e i bambini stessi)
Creare idee regalo e oggetti di arredamento.
I ritratti individuali della futura mamma e di coppia in questo periodo mi danno molta soddisfazione e per questo cerco di orientarmi sempre di più verso questi lavori più ricchi di significato umano rispetto alla fotografia di moda.
Le fasi del servizio sono tre:
una prima conversazione con la futura madre e magari con il compagno per un progetto a misura di coppia: bilanceremo il mix ideale di scatti alla futura madre, alla coppia e dettagli del pancione e delle mani scegliendo il contesto migliore parlando di cosa indossare e di eventuali oggetti di scena e altre idee originali.
Sessione fotografica: durata di circa 2-3 ore, consiglio di ambientare i ritratti nella casa della famiglia o in luoghi all'aperto carichi di significato sia per ottenere immagini emotivamente più intense che per rendere più agevole il servizio fotografico.
Consegna fotografie: in pochi giorni presenterò una galleria online dove scegliere le immagini da ricevere in formato digitale o in stampe, sempre rapidamente consegnerò il materiale perfezionato (magari correggendo qualche gonfiore sulle mani e qualche chilo passeggero e non "proprio" alla fisionomia della donna)
è possibile programmare un servizio in ogni momento dei nove mesi gravidanza. Suggerisco però due approcci:
1. eseguirlo nell'ultimo trimestre, per sfruttare al massimo l’impatto estetico ed emotivo delle forme.
2. pianificare una serie di foto e video nel corso degli ultimi 5 mesi seguendo l'evoluzione della gravidanza e proseguendo con la crescita del bambino
Per info su modalità e prezzi di un servizio fotografico di gravidanza contattami :
cellulare: 347 16 42 982 clicca qui per inviare un messaggio whatsapp
email: [email protected]