Propongo vari tipi di servizi fotografici di book per modelle orientando verso la tipologia di immagini più appropriate per i lavori a cui si vogliono presentare, alla stessa parola corrispondono servizi molto diversi nella realizzazione e nei costi.

Book Modelle e ballerine.

Il book fotografico è lo strumento di lavoro che una modella mostra ad agenzie e a potenziali clienti, nel corso della carriera le prime foto commissionate ad un fotografo saranno sostituite con quelle dei servizi effettuati.

Lo scopo del primo book è quello di ottenere 15-20 foto che valorizzino al meglio la persona in relazione ai lavori a cui aspira, in questo è prezioso il contributo del fotografo saprà guidare nella scelta dei tagli più adatti.

E' sempre consigliabile la presenza di una truccatrice professionista.

Polaroids o digitals

Queste immagini sono presenti nei book di ogni modella o modello e pur essendo semplici e poco creative hanno un previso ruolo professionale.
Servono ad agenzie e aziende clienti per avere un'idea dell'aspetto e dell'attitudine del professionista.
Sono immagini piuttosto codificate: trucco molto leggero, niente fotoritocco (ok magari un minimo come per il trucco) abiti semplici che mostrino le forme del corpo ma che siano semplici così come lo sfondo.

Figura intera, 3/4 primi piani con qualche variazione: capelli raccolti e sciolti, schiena e profilo.

Può avere senso guardare alle polaroids pubblicate nei profili online presenti sulle agenzie di proprio interesse per allinearsi a quelle in termini di stile (maglietta bianca rispetto a nera e così via).
Questo è un servizio che può essere realizzato a distanza in tempi e costi molto cotenuti.

Luca


Cellulare: 327 16 42 982

Email: [email protected]

 

-

 

-

 

book modella Katia Nicotraritratto-attrice-009 book ballerinaIMG_0818_settembre_2011_mini_internet

book ragazzaPORTRAIT primo piano modella, servizio fotografico per bookprimo piano modella
book modellaIMG_1929_ottobre_2011_mini_internet