Servizio fotografico per Tinder ?

Sì e magari anche per le altre piattaforme social dove una piccola foto e un breve testo sono tutto quello che possiamo usare per dare una prima impressione di noi, sia per lavoro (linkedin) sia nel tempo libero (instagram) e perché no nel modo delle app per incontri come Tinder, Bumble e altre.

 

Quanto costa un servizio fotografico per social media?

Investire per il proprio personal brand online è un grande investimento ma non necessariamente una grande spesa.
Il tipo di foto che preferisco realizzare parlano del cliente e della sua vita non del fotografo e delle luci da studio: cerco un risultato molto naturale dove la competenza tecnica serve a far emergene le emzioni senza nasconderle.

La pandemia covid è sviluppato lo sviluppo di software per rendere molto facile la realizzazione di servizi fotografici a distanza, ne parlo di più nella pagina dedicata ma in sintesi non ci incontreremo ma le foto saranno realizzate tramite il vostro cellulare connesso via software ad un programma che mi permetterà di gestire le impostazioni di scatto in modo manuale e di comunicare con voi, certo per il posizionamento dello smarphone servirà il vostro aiuto ma io potrò guidarvi nella scelta della posizione migliore in termini di luce e di sfondo.

Come Funziona?

Il primo (e più importante) punto è quello della comunicazione, parleremo insieme (per telefono o facetime) dei vostri obiettivi e del tipo di foto da realizzare, in questa fase un'idea degli spazi a dispozione potrebbe essere utile ma questo potrà essere visto con degli scatti da mandare in seguito.
Poi pianificheremo il momento della sessione (un'oretta) in modo che siano pronti i cambi di abbigliamento, magari ci sia stato il tempo per sistemare trucco e capelli e per aver cura dello sfondo.

Possiamo tranquillamente abbinare questa fase ad altri momenti della vostra vita: se prima di una serata importante o di una festa avrete già l'aspetto che vorreste avere nelle foto beh possiamo pianificare il servizio fotografico a distanza proprio in questo momento.

La prima sessione è forse la più difficile però "rotto il ghiaccio" potremo pensare in futuro di realizzare immagini in mini sessioni di 20-30 minuti con un look specifico. Questo prima degli sviluppi tecologici di cui parlavo prima non sarebbe stato possibile.

Finita la sessione avrò bisogno di qualche ora per sistermare le immagini e il materiale sarà pronto (possiamo introdurre una fase intermedia dove vi mostro alcune alternative tra cui scegliere le foto da finalizzare).

 

Come contattare il fotografo per parlarne?

Il modo più diretto è un messaggio whatsapp altrimenti c'è una pagine con tutte le altre modalità per parlare del vostro servizio fotografico.

 

Milano, Torino, Roma o altre citta?

basta ci sia una buona connessione ad internet e la distanza non è più un limite, questo tipo di servizio permette di farsi farel e foto profilo da un fotografo professionista per tinder nei luoghi che sono importanti per voi senza che il fotografo si sposti (evitando tempi e costi associati).

Riservatezza:

Le foto saranno solo vostre e sceglierete voi dove pubblicarle, è per questo che qui non ci sono lavori di esempio, questi ritratti rappresentano il modo di vedersi e di volersi raccontare e mi sembra appropriato che restino nel completo controllo del cliente.