Se state organizzando il vostro matrimonio a Venezia probabilmente siete sensibili alla sua bellezza e abbiamo un primo punto in comune. Questa è la città dove preferisco vivere e lavorare come fotografo di matrimonio. Seguendo questo primo link ci saranno delle gallerie di immagini di alcuni dei matrimoni in cui ho lavorato.
In questa pagina cerco di descrivere i servizi offerti e il mio modo di vedere questo lavoro: l'affinità con lo stile estetico delle foto del fotografo è imporante ma non bisogna sottovalutare l'affinità in termini di modo di vedere questo servizio professionale.
La prima scelta riguarda il tipo di cerimonia:
Palazzo Cavalli e le altre sedi messe a disposizione dal Comune di Venezia si prestano molto bene come luoghi per celebrare un matrimonio civile, in questa pagina parlo più specificatamente dei miei servizi come fotografo per matrimoni civili a Venezia.
Beh, le chiese sono centinaia e la loro bellezza attira turisti da tutto il mondo, qui un esempio di matrimonio nella Basilica del Redentore con ricevimento all'hotel Excelsior al Lido. Spesso ci sono più invitati e diventa ancora più importante avvalersi dei servizi di un wedding planner. Lato fotografia di matrimonio non è tanto la differenza fra chiesa e municipio ma quella legata al numero di ore e di invitati, per i servizi più importanti consiglio di iniziare a valutare il fotografo con lo stile più vicino al proprio anche un anno prima, in modo da poter aver prenotato il servizio richiesto con 6-9 mesi di anticipo: sarò possibile organizzarsi last-minute ma prima si fa e prima si "bloccano" i collaboratori migliori (video, e fotografi aggiuntivi).
Generalmente quando si cominciano a contattare i vari professionisti coinvolti nel proprio matrimonio il fotografo quando non è il primo è secondo a chi si occuperà dell'organizzazione, quindi probabilmente avrete già un o una wedding planner a Venezia pronta ad aiutarvi e in caso contrario sentendoci potrei capire quali suggerirvi in base al taglio che vorrete dare al vostro matrimonio.
Per quanto riguarda due professionisti essenziali per la buona riuscita della giornata e delle foto invece ci tengo moltissimo a suggerire persone che ritengo valide. Mi sto riferento ai professionisti che si occupano di trucco e acconciature, oltre che per aiutare i clienti qui una buona riuscita è un ottimo ingrediente per buon lavoro da parte del fotografo, in questa pagina scrivo dei consigli su come scegliere truccatrice e parrucchiere per il trucco sposa a Venezia.
Certo se lo chiedete darò anche consiglie sul ristorante o sul catering ma questo non si vedrà nelle foto :-)
Un messaggio whatsapp potrebbe essere un buon inizio, comunque in questa pagina indico tutti gli altri metodi di contatto.