Ringrazio Susanna per la sua disponibilità e i suoi contenuti, penso che la sua esperienza e la sua formazione possano aiutare tutte quelle persone che in vista di un servizio fotografico non sanno come prepararsi per ottenere il meglio.
Susanna (Suesunable) è una grande appassionata di make up diplomata in uan scuola di trucco milanese e affascinata dal sorriso su un viso di una persona truccata che si vede in modo diverso ed è felice dell’immagine riflessa nello specchio.
Consigli in vista di un servizio fotografico:
Meglio presentarsi struccate: questo eviterà un grande stress per la pelle, dovrà essere struccata in profondità e idratata prima di procedere nuovamente al makeup.
Inoltre, presentandovi senza trucco, date modo alla truccatrice di poter osservare meglio i tratti ed esaltare i punti forza.
Prima di un servizio fotografico, è utile preparare sia la pulizia che l’idratazione della pelle. Quindi, qualche giorno prima del servizio si raccomanda una pulizia del viso non troppo aggressiva.
Poi, applicate i prodotti specifici per il vostro tipo di pelle.
La sera prima del servizio, fate una buona maschera illuminante, in modo da presentare un’ottima “tela” per il trucco!
Meglio anticipare di alcuni giorni o evitare i trattamenti aggressivi per la pelle (lampade, cerette ...).
Il trucco. Fondamentale è la comunicazione con la truccatrice: spiegatele chiaramente i vostri gusti, come vorreste apparire, quali sono le vostre icone di riferimento oppure il periodo storico al quale vorreste ispirarvi o il trucco che vi è piaciuto molto visto sulal vostra attrice preferita. Delle immagini di riferimento saranno efficaci.
Profilo di Susanna su Facebook