Ho pensato di creare una piccola guida per rispondere alle domande spesso simili delle coppie che commissionano per la prima volta un servizio fotografico importante.

In parte questo lavoro rappresenta il mio punto di vista e può essere utili a chi è interessato a valutare il mio modo di lavorare, e in parte a chi cerca un fotografo per il suo matrimonio, gli argomenti toccati aiuteranno a valutare le proposte ricevute e sopratutto a chiedere un servizio che poi sia allineato con le proprie aspettative.

Quello delle aspettative della coppia è proprio il punto essenziale, per me come per gli altri fotografi, non esistono "pacchetti" rigidi che debbano per forza essere così, posso esserci proposte tipiche ma ciò che conta è che gli sposi siano contenti, in base alle loro aspettative si potrà definire il servizio ed il suo prezzo.

l'ebook per tablet è già disponibile qui, nei prossimi giorni i contenuti saranno resi accessibili via web

I lettori a cui mi rivolgo sono le coppie con cui ho parlato e le persone che non ho ancora incontrato che sono alla ricerca del fotografo per il loro matrimonio.

Si tratta di una prima versione che intendo aggiornare frequentemente: sarò contento di rispondere ad ogni email con domande e con i vostri consigli.

 

Gli argomenti approfonditi:

Perché scegliere un fotografo?

Le fasi del matrimonio

Come presentare le fotografie del proprio giorno più bello

La scelta del proprio fotografo

Il costo: come orientarsi