I motivi che spingono a realizzare delle fotografie hanno una forte influenza sul tipo di lavoro da svolgere, descriverò alcune delle ragioni per realizzare dei ritratti durante la propria gravidanza e poi dedicherò qualche parola a delle idee e degli spunti. 

Nei lavori lascio che sia la coppia ad ispirarmi, un colloquio iniziale fornisce elementi per realizzare immagini in sintonia con i gusti unici di ogni cliente.

Perché:

Ecco alcune richieste ricorrenti:

  • Ricordo per se stesse e per la famiglia (album o quadri da appendere)
  • Regali per i propri genitori (nonni del nascituro)
  • Tesoro di emozioni da condividere con chi oggi è dentro il pancione, con i suoi fratelli e fra molti anni con lui o lei quando sarà il suo momento di diventare un genitore.

La gravidanza è un momento non sempre unico ma di certo speciale, non si tratta di concentrarsi sulle nuove forme di trasmettere l'insieme di emozioni che appartiene a questa fase della vita, magari proprio con il futuro figlio.

Come:

Le mode cambiano molto spesso si può riflettere se si vuole trasmettere un'idea dell'abbigliamento attuale o prediligere uno stile semplice e più a prova del tempo.

-Ritratti in studio: foto quasi "da pubblicità" con sfondi bianchi o neri

-Ritratti ambientati: i luoghi della coppia come sfondo per le immagini: per il fotografo è più complesso ma il valore di una foto già contestualizzata in ambienti propri è secondo me impareggiabile.

-Natura: le stagioni miti e l'estate ambientare foto in campi di papavero o nel verde può essere molto suggestivo.

Investo continuamente risorse e tempo per saper portare la mia competenza in ambienti diversi dallo studio, spostandomi rendo anche più semplice il servizio dal punto di vista della coppia, posso sempre portare con me gli sfondi e le luci per riprodurre un contesto da studio in una stanza di medie dimensioni.

 

Progetti in sequenza:

organizzandosi per tempo si possono creare serie di scatti effettuati nel corso dei mesi, dalla crescita del pancione all'arrivo del nuovo nato.

 

Per tutti i clienti è sempre prevista una chiacchierata per telefono o di persona prima del servizio fotografico vero e proprio in modo da "sintonizzare" il servizio fotografico con la loro personalità.

Luca

 

Telefono: 327 164 298 2

fotografo@lucafaz.it

 

fotografia gravidanza al tramontofotografo-gravidanza-003 ritratto gravidanza in studio su sfondo neroritratto in gravidanza con compagno

 

 


fotografia donna incinta in bianco e neroIMG_3304_febbraio_2012 ritratto gravidanza in un campo di granoIMG_9737_luglio_2012